Property Moose è una delle nuove società per gli investimenti immobiliari online. Una società che si rivolge soprattutto a piccoli investitori con un capitale ridotto, una conoscenza minima del settore immobiliare o mancanza di tempo per gestire una proprietà da affittare. Una società costruita attorno all’idea per cui una persona comune, come me e te, possa diventare un investitore immobiliare. E come si fa? Grazie al potere del crowdfunding.

Se sei interessato ad iscriverti, contattami per ricevere un bonus esclusivo!!!

 

 

Cos’è Property Moose?

Property Moose è un sito che consente alle persone comuni, come me e te, di investire e finanziare l’acquisto di proprietà immobiliari in Inghilterra. Detto in modo semplice, Property Moose raccoglie denaro da un ampio numero di investitori e utilizza questi fondi per acquistare un immobile.

Property Moose permette di investire in sterline e la somma minima è di appena £10. Le proprietà vengono acquistate immediatamente utilizzando il denaro raccolto dalla ‘crowd’ (gli investitori). Ogni investitore viene poi considerato proprietario dell’immobile e riceve un guadagno duplice:
1- ha una quota dell’affitto pagato dall’inquilino. Le proprietà vengono infatti acquistate per essere messe a reddito (concesse in locazione);
2- riceve una quota, proporzionale alla somma investita, sul prezzo di rivendita dell’abitazione dopo un termine prestabilito (solitamente, 2 o 3 anni).

Pensala così: in borsa, puoi acquistare delle “parti” di una società; con Property Moose acquisti parti di una proprietà immobiliare.

 

Come funziona?

Property Moose pubblicizza diverse proprietà sul proprio sito. Anche se la società è relativamente recente, il numero è in costante crescita. Per ogni opportunità, è fissato un importo da raggiungere che copre il costo per l’acquisizione dell’immobile e altri costi associati, come rinnovazioni/ristrutturazioni all’abitazione e altri costi relativi alla transazione (periti, imposte, ecc.).
Il team di Property Moose seleziona accuratamente le varie proprietà e prevede il rendimento derivante dall’affitto e la crescita del capitale per il termine tipico di 2-3 anni in cui gli immobili vengono concessi in locazione. Questo consente di calcolare agevolmente il proprio possibile return on investment (ROI).

 

property moose immobili

Una volta che avrai trovato una proprietà che ti interessa, tutto quello che devi fare è cliccare sul tasto “Invest”. Puoi investire in multipli di £10 e, chiaramente, più investi e maggiore sarà la tua quota di proprietà su quell’immobile.

 

Come depositare sul tuo conto?

Ci sono due modi: tramite carta di credito o bonifico bancario. Ma attenzione: qui si investe in sterline e, dunque, per evitare di incorrere nelle salatissime commissioni bancarie, ti consigliamo di utilizzare Transferwise.

Ora, ecco la parte più interessante. I soldi che investi nella proprietà non vanno direttamente nel conto corrente di Property Moose ma, invece, finiscono su un conto segregato gestito da un terzo. Quindi, nell’eventualità di un fallimento di Property Moose, i tuoi soldi saranno al sicuro e i tuoi guadagni non cesseranno di maturare e di esserti pagati.

Centinaia, se non migliaia di persone visitano il sito per vedere se sono interessati ad investire in una delle proprietà pubblicizzate. La bellezza del crowdfunding è che l’intera proprietà verrà acquistata da persone come me e te superando il bisogno di ricorrere a banche o a capitale di debito (quindi, non bisogna preoccuparsi dei tassi di interesse!)

Una volta che la proprietà sarà completamente finanziata, Property Moose si farà carico del resto. Acquisterà il bene ed emetterà un certificato di partecipazione, eseguirà i lavori di ristrutturazione e rinnovamento, cercherà degli inquilini, riscuoterà gli affitti, eseguirà la manutenzione della casa e si preoccuperà poi di venderla se gli investitori decidono di venderla dopo il periodo minimo.

Per chi come me non ha né i mezzi, né le conoscenze per operare nel mercato immobiliare, tutto questo è fantastico. Tutto quello che devo fare dopo avere investito è attendere il pagamento dei dividendi ogni mese. Un vero guadagno passivo!

Le proprietà hanno dei vincoli di 2-3 anni. Dopo questo termine, tutti gli investitori dovranno votare se conservare o vendere la casa. In quest’ultimo caso (che si verifica se vota a favore l’80% dei proprietari), si riceverà l’investimento iniziale e una quota proporzionale del surplus a cui la casa viene venduta.

 

Se sei interessato ad iscriverti, contattami per ricevere un bonus esclusivo!!!

 

Certificato di proprietà e dividendi.

Come detto, Property Moose emetterà un certificato di partecipazione e pagherà i dividendi ogni mese.

Questo perché ogni proprietà immobiliare viene trattata come una società a sé stante: si tratta di una società ad hoc.
Il vantaggio di questo strumento è che se Property Moose dovesse fallire per qualsiasi ragione, tu investitore non perdi l’investimento iniziale, perché hai investito in realtà nell’immobile, che è cosa completamente separata sia dal sito sia dalle altre abitazioni (società ad hoc) che Property Moose ha acquistato.

 

Quali tipi di proprietà immobiliari sono disponibili su Property Moose?

Le proprietà sono di diverse tipologie, ma la chiave è che le previsioni finanziarie per quell’immobile, dal punto di vista dell’investimento, siano convenienti, per massimizzare i guadagni degli investitori.

Il team di Property Moose si rivolge in particolare ad abitazioni che necessitano di lavori di ristrutturazione, a proprietari che intendono vendere in fretta o ad immobili che sono state espropriati. In breve, puntano a case il cui valore è inferiore a quello di mercato.

 

property moose inghilterra dashboard

 

Le commissioni.

Property Moose adotta l’approccio della massima trasparenza in fatto di commissioni. In particolare, addebitano:

  • Commissione del 5% sul capitale raccolto: questa somma viene dedotta dall’importo totale raccolto da Property Moose per una determinata proprietà.
  • Quota del 15% sui profitti: quando una proprietà viene venduta, Property Moose riceve il 15% della plusvalenza realizzata. Quindi, se la proprietà non viene venduta ad un valore superiore a quello d’acquisto, Property Moose non riceverà nulla. Questo ci fa capire che gli interessi di Property Moose sono allineati a quelli degli investitori: se noi non guadagniamo, nemmeno loro guadagnano.

Perché pagare qualcuno per gestire un investimento immobiliare per tuo conto?

Pensa alla compravendita di azioni: puoi farla tu direttamente o far fare tutto ad un altro, magari con un rendimento superiore. Qui non è diverso. Il tempo ci dirà se Property Moose è in grado di individuare i migliori affari a basso costo che garantiscono un elevato rendimento per gli investitori.

 

Quali sono i rendimenti che posso attendermi dal mio investimento?

Questa, naturalmente, è la domanda più importante quando si fa un investimento.

La cosa bella di Property Moose è che ci mostra il guadagno netto invece di quello lordo. Il vantaggio è che quei soldi mostrati sono proprio quelli che otterrai.

Per ogni proprietà, Property Moose mette a disposizione una calcolatrice, in cui puoi inserire l’importo che intendi investire, che ti mostrerà i dividendi mensili e il rendimento finale alla fine del periodo di investimento.

 

property moose calcolatore investimento

Ogni proprietà ha le proprie diverse caratteristiche e quindi devi valutare sempre quale investimento è adatto a te. Di media, comunque, il rendimento annuale si attesta intorno al 10% per proprietà.

 

Per chi è indicato Property Moose?

  1. Persone interessate ad investire in immobili ma non hanno i fondi necessari.
  2. Investitori che puntano a diversificare il loro portafoglio, includendo proprietà immobiliari.
  3. Investitori che puntano a suddividere i loro investimenti in più proprietà immobiliari, diminuendo il rischio che, per un certo periodo, si possa non ricevere il pagamento di affitti (perché gli inquilini sono morosi o perché l’abitazione è sfitta).

 

Per chi non è indicato Property Moose?

  1. Persone che puntano a vivere di rendita conservando le proprietà per molto tempo.
  2. Persone che hanno già i propri immobili che concedono in locazione, a meno che non puntino a diversificare i loro investimenti.

 

Perché dovrei investire su Property Moose invece di rivolgermi alla concorrenza?

Provo a riassumere alcuni punti di forza di Property Moose:

  1. Dividendi pagati ogni mese:  non sottovalutare questo aspetto. Il pagamento mensile, rispetto a quello annuale, ti consente di reinvestire i tuoi guadagni in altri progetti.
  2. Costi e commissioni trasparenti: Property Moose utilizza delle cifre nette. Altri siti, invece, mostrano i guadagni lordi.
  3. Termine di investimento non particolarmente lungo: questo può essere un vantaggio o uno svantaggio, dipende da te. Con un termine breve, si punta ad un aumento nel valore dell’abitazione rispetto alla riscossione di un canone di locazione nel lungo periodo. Si punta alla plusvalenza rispetto all’entrata costante nel tempo.
  4. Rendimenti medi più alti: Property Moose offre rendimenti elevati rispetto ad altri siti simili. Rendimenti più alti perché Property Moose ha una struttura più snella e commissioni più basse.
  5. Investimento minimo: Property Moose ti consente di investire a partire da soli £10. I concorrenti, invece, partono da un investimento minimo di £500, in alcuni casi anche superiore a questa somma.

Contattami per iscriverti su Property Moose e ricevere un bonus esclusivo!

 

Tutti gli investimenti presentano rischi, quindi fai sempre le tue ricerche prima di investire. Di regola, non investire mai più del 10% dei tuoi fondi in una singola piattaforma e, soprattutto, non investire denaro che non sei disposto a perdere o che ritieni che non ti servirà per il termine di investimento.

Property Moose: crowdfunding immobiliare
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Tag:                                             

3 pensieri su “Property Moose: crowdfunding immobiliare

  • 9 aprile 2016 alle 0:09
    Permalink

    Non ne avevo mai sentito parlare. Sembra davvero interessante ed è qualcosa di nuovo… Intanto mi sono iscritto e depositerò a breve, anche perché il cambio euro-sterlina è davvero conveniente al momento!

    Rispondi
  • 3 maggio 2016 alle 22:37
    Permalink

    Veramente interessante, ci farò un pensierino per un futuro investimento

    Rispondi
  • 17 giugno 2016 alle 9:13
    Permalink

    Finalmente mi sono iscritto, dalle mie analisi Forex l’euro dovrebbe avere raggiunto il picco rispetto alla sterlina e quindi ci ho messo dentro circa £1.000. Ora vediamo come va…!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Clicca quiper ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie.

Chiudi